Shantol Jackson, chi è l’attrice del film su Rai 2 “Death in Paradise” nel ruolo del sergente Naomi Thomas?
Shantol Jackson, una delle attrici emergenti della Giamaica, seppure con soli 5 anni di attività nel settore cinematografico. Debuttando in molti spettacoli teatrali sia in Giamaica che all’estero, ritroviamo l’attrice nel suo primo lungometraggio Sprinter scritto e diretto da Storm Saalter. Eccola poi nel cortometraggio Sugar per poi ritrovarla in Yardie diretto da Idris Elba, un film selezionato al Sundance Film Festival nello Utah nel gennaio 2018. Tra le sue ultime apparizioni, Rai 2 la accoglie nel film “Delitti in paradiso”.
Biografia di Shantol Jackson
Nata il 7 Luglio 1992 in Giamaica, sotto il segno del Cancro, Shantol diventa una delle attrici più emergenti della Giamaica. La sua carriera come attrice inizia nel 2016, debuttando nel cortometraggio Sugar. Il suo volto diventa noto nel 2011 per aver interpretato il ruolo del sergente Naomi Thomas nella serie comica Death in Paradise.
La serie ha ricevuto una nomination per “Favorite Drama” alla cerimonia dei TV Times Awards 2020. Nel 2018 poi, Shantol ha recitato nel film Sprinter insieme all’attrice televisiva Lorraine Toussaint e al comico David Alan Grier. Nel 2022 Rai 2 propone il film Delitti in paradiso-l’ultimo volo, nel cui cast la Jackson interpreta il rinnovato ruolo del sergente Naomi Thomas.
Vita privata
Sui social Shantol pubblica molte foto che la ritraggono nei panni di attrice, ma non mancano quelli nel suo privato che la mostrano in tutta la sua semplicità. Non sappiamo se abbia o meno una relazione amorosa!
Curiosità
- Ha una sorella di nome Suane.
- Shantol ha ricevuto nel 2017 l’Award for Excellence in Arts & Culture.
- Shantol è attiva sui social con i suoi canali Instagram, Facebook e Twitter.